L’uomo che si isola rinuncia al suo destino, si disinteressa del progresso morale. Parlando in termini morali, pensare solo a sé è la stessa cosa che non pensarci affatto, perché il fine assoluto dell’individuo non è dentro di lui; è nell’umanità intera.
J.G. Fichte
Sul mio sitoweb personale offro il mio punto di vista su diversi argomenti e questioni inerenti ai temi della filosofia, futurologia, spiritualità, transumanesimo.
Sono co-fondatore del Network Transumanisti Italiani, membro dello Space Renaissance Italia, e co-fondatore dell’Associazione Protezione ed Estensione della Vita.
Ho contribuito come traduttore all’edizione italiana de “La Fine dell’Invecchiamento” di A. De Grey e Michael Rae, 2016, D Editore.
Ho partecipato nel 2018 all’evento della Geeks Academy a Roma con un mio talk dal titolo “Superintelligenza: scenari, trend, questioni dell’intelligenza tecno-umana”
Il mio impegno come “pensatore futurista” si concentra nel curare il progetto culturale ed editoriale TRANSUMANISTI.
E’ in sviluppo il mio ebook / progetto The Ascension, unico nel suo genere al mondo, che rappresenta la sintesi organica e creativa della mia missione esistenziale (il progetto si trova attualmente in versione pre-alpha e quindi aperto solo agli sviluppatori).
Se vuoi entrare in contatto scrivimi o manda un msg su telegram.